Azienda impiano fotovoltaico Vicenza

Azienda impiano fotovoltaico Vicenza

La prospettiva di spendere di meno per il tuo conto energetico è davvero interessante, visto e considerato che gli impianti di ultima generazione, anche per settore residenziale, offrono ottime prestazione come sistemi di cogenerazione. Attualmente la vita media dei pannelli solari è lunga abbastanza da permettere il riassorbimento del costo di installazione e da andare in attivo in pochi anni.

Se sei alla ricerca di un’azienda per il tuo impianto fotovoltaico a Vicenza, noi dal 2008 installiamo e facciamo manutenzione per apparati fino a 2 MW, con specializzazione per pannelli ad uso residenziale.

Il fotovoltaico

Fra i sistemi di cogenerazione dall’energia elettrica, il fotovoltaico è sicuramente quello più interessante perché permette la produzione di una buona quantità di watt con un costo di installazione interessante e di manutenzione davvero basso.

Una volta messi sul tetto o in un terreno che funga da campo solare, infatti, i pannelli restano attivi senza particolare bisogno di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria. Fa eccezione, a volte, una pulizia superficiale accurata per l’eliminazione dei depositi che risultano opachi alle componenti frequenziali della luce solare che garantiscono il rendimento massimo.

L’energia prodotta tramite i pannelli può essere utilizzata per integrare quella prelevata dalla rete oppure accumulata per usi futuri. In caso di sovrapproduzione, in base al tuo contratto con il fornitore di energia, potrai anche rivendere quella che non usi, ottenendo uno sconto in fattura energetica. Da non trascurare anche il fatto che la produzione da fonti rinnovabili ricade positivamente sul tuo conto energetico e ti consente di accedere a molte agevolazioni fiscali interessanti.

 

Installare i pannelli

Per installare i pannelli solari occorre un tetto con requisiti specifici, come l’esposizione alla luce solare diretta per una buona quantità di ore, che sarà valutata dai nostri ingegneri. Occorre anche una resistenza strutturale delle campate, in grado di supportare il peso, non considerevole, dei dispositivi.

L’energia prodotta viene poi alternata con un inverter e resa disponibile alla rete domestica. In molti casi, però si utilizza direttamente la tensione in continua prodotta dai pannelli per essere impiegata con sistemi di ultima generazione e per la gestione dei dispositivi integrati in rete domotica.

La commutazione fra i pannelli e la rete esterna avviene in automatico quando il sistema rileva un calo delle prestazioni. In caso che l’abbassamento sia intenso e legato ai pannelli e non all’esposizione, potrai richiedere una verifica delle loro prestazioni.

Fra le proposte della nostra azienda per impianto fotovoltaico a Vicenza, garantiamo anche la pulizia speciale e la valutazione della sostituzione con prodotti più recenti e che garantiscono un’efficienza più alta di quelli che hai già installato da tempo.

 

Scegli il solare

Se hai intenzione di passare alla cogenerazione energetica, noi siamo l’azienda per il tuo impianto fotovoltaico a Vicenza. Contattaci subito per mail o per telefono. I nostri incaricati sono a tua competa disposizione per organizzare il sopralluogo di verifica, proporti una soluzione e un preventivo del tutto gratuito che potrai valutare senza alcun impegno.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart